Altri Prodotti

Tante sono le occasioni di tradurre in “DOLCE” le ricorrenze e le festività che tradizionalmente si legano alla nostra cultura.
Sono stati creati dolci e specialità culinarie per ogni evento. Ci ispiriamo a questa passione nell’eseguire la piccola pasticceria, i panettoni, le veneziane, i pandori, le chiacchiere, i tortelli dolci ripieni, le zeppole, le colombe…

Biscotteria al burro

biscotti-al-burro

I nostri biscotti al burro, ricchi di fragranza sono una bontà, per rendere i vostri momenti dolcissimi. Gli ingredienti sono quelli classici, burro, uova, zucchero e farina, ma diventano ancora più golosi con granella di nocciole o di zucchero oppure ricoprendoli di cioccolato fondente o aggiungendo marmellata.

Pastine alle Mandorle

pastine alle mandorle

Sono un classico della pasticceria del mediterraneo, soprattutto di quella siciliana. Le nostre pastine alle mandorle dall’impasto soffice, impreziosito da canditi secondo tradizione, donano piacevoli sensazioni al palato e rendono lieta qualsiasi pausa.

Colomba

colomba1

La Colomba, immancabile dolce tipico pasquale, morbida e fragrante, inventata negli anni trenta in Lombardia. Un dolce a lievitazione naturale con all’interno pezzetti di arancia candita e con una ricca glassatura alle mandorle all’esterno.

Pandoro

pandoro-1

Il nostro Pandoro soffice e delicato diviene irresistibile unendo il burro di cacao a tutti gli altri ingredienti di qualità della ricetta tradizionale. Questo dolce tipico veronese morbido e dorato dal gusto avvolgente

 

Veneziana

Veneziana-1

La Veneziana è un dolce a lenta lievitazione per il quale si utilizza il lievito madre, ottenendo un dolce morbido e spugnoso. L’aggiunta di arancia candita all’impasto, regala a questo dolce tradizionale un profumo inconfondibile completato nell’aspetto da una copertura di croccante glassa e mandorle.

Panettone Artigianale

Panettone-1

Un classico di antica tradizione milanese, il nostro Panettone dalla forma bassa, lievitato utilizzando il lievito madre. Incorporando uvetta e canditi si ricava un dolce ricco e soffice che diventa protagonista delle festività natalizie.

Zeppole

20150306_123035_Richtone(HDR)

Un dolce creato per festa di San Giuseppe, giorno dedicato alla festa del papà, sono frittelle di tradizione antica risalenti all’epoca romana. Secondo la tradizione si dovrebbe esclusivamente friggere l’impasto, ma ormai è nostra consuetudine realizzarle anche al forno ripiene alla crema pasticcera, oppure con crema chantilly o cioccolato con la decorazione di una amarena. Si prestano ovviamente a varianti più creative come tutta la pasticceria in genere.

Chiacchiere

Chiacchiere-e-tortelli

Il Carnevale non è carnevale senza il dolce tipico conosciuto come Chiacchiere o Frappe o Crostoli o Galani… insomma un creazione della pasticceria, che nasce esclusivamente fritta, anche se ora si predilisce asciugata da un passaggio in forno, per ridurre la presenza dell’olio.

Pasticceria Mignon

pasticceria-mignon

La pasticceria mignon è adatta ad ogni occasione, dal piccolo rinfresco al momento coccoloso a fine pasto. Come resistere ai cannoncini di sfoglia ripieni di crema pasticcera, alle diplomatiche ricoperte di zucchero a velo, alle fiamme ricoperte di cioccolato, alle tartellette di frolla al burro co sopra la frutta, ai cannoli siciliani mignon e ai bignè di pasta choux alla crema.